Microtech,

La scelta logica

Microtech nasce oltre 50 anni fa da un’idea del fondatore Gaetano Papagno.  

L’idea era quella di mettere al servizio della ricerca scientifica le abilità dei maestri nell'arte del vetro soffiato per la produzione di vetrerie ad uso chimico farmaceutico.

CONTATTI

DAL 1964

Catalog company attiva da oltre 50 anni.

PRODOTTI

Distributore di prodotti e reagenti per biologia cellulare, molecolare, genetica e chimica. 

STRUMENTI

Ampia gamma di Strumenti per tutte le esigenze di laboratorio.

La nascita

L’iniziativa coincise con il risveglio scientifico a Napoli.

In città operavano i fisici Eduardo Renato Caianiello, creatore della scuola di Cibernetica all’avanguardia in Europa, e Franco Pacini, autore dei primi studi sui raggi cosmici. L’arrivo di Adriano Buzzati-Traverso diede origine al Laboratorio Internazionale di Genetica e Biofisica. 
Questi scienziati crearono in quegli anni un clima di rinnovamento e di risveglio culturale, nel generoso tentativo di influenzare il futuro della città, promuovendo l’istituzione dell’Area di Ricerca del CNR e il rilancio della Stazione Zoologica. Grazie a queste iniziative Napoli diventò un polo di attrazione internazionale con periodiche visite di premi Nobel e scienziati di altissimo livello.

Ieri

In principio i clienti Microtech erano chimici, ingegneri, farmacisti.

Il passare degli anni e l’avvento di tecnologie sofisticate, quali la Next Generation Sequencing (NGS), i Microarray, la Spettrometria di Massa, la Citofluorimetria, hanno determinato un importante aumento dei centri di ricerca e di ricercatori. I clienti Microtech ora sono biologi, biotecnologi, chimico-farmaceutici e medici. Da poche centinaia di clienti, quasi tutti nella regione Campania, si è arrivati ad oltre 8000, diffusi in tutti i centri di ricerca italiani.

Oggi

La Microtech ha avuto la capacità di aggiornare negli anni la propria missione,

imparando a conoscere le nuove esigenze dei ricercatori e mettendo a loro disposizione tanti altri prodotti, oltre la vetreria soffiata. Nel corso degli anni si è passati dalla produzione di distillatori in vetro, palloni, serpentine, e provette, alla commercializzazione di reagenti chimici, strumentazione da laboratorio, prodotti specifici per biologia cellulare, molecolare e genetica. Da poche decine di produttori quasi tutti Italiani si è arrivati ad oltre 100, presenti in tutto il mondo con una prevalenza di quelli statunitensi, da sempre più evoluti nel settore delle biotecnologie.

La nostra politica commerciale è orientata all'attenzione per il cliente.

 La qualità del nostro lavoro è misurata in base alla sua soddisfazione, fornendo soluzioni adatte a tutte le esigenze.

Al servizio del cliente
Il cliente è seguito personalmente da consulenti di vendita prevalentemente reclutati negli stessi ambienti della ricerca scientifica, al fine di favorire la promozione dei prodotti con linguaggio e cultura adeguati alle aspettative del ricercatore. Inoltre gli stessi consulenti di vendita hanno la possibilità di mantenere ed acquisire nuove conoscenze scientifiche determinando, negli stessi consulenti, elevate motivazioni. I nostri consulenti di vendita sono costantemente aggiornati sui nuovi prodotti dagli specialisti che studiano i cataloghi e le offerte dei diversi produttori, determinando per i consulenti di vendita nuove opportunità.
Valori
Serietà, velocità e la passione per il mondo delle biotecnologie sono alla base delle nostre competenze, maturate in oltre 50 anni di esperienza. 
Microtech, infatti, non ha subito battute d'arresto nella sua crescita sin dalla nascita.

 Grazie alla capillare distribuzione dei nostri consulenti, presenti in tutto il territorio nazionale, i ricercatori saranno costantemente aggiornati sulle novità tecnologiche e di servizio studiate appositamente per loro, garantendo assistenza tecnica e servizio di post-vendita.

5+

Milioni di prodotti

8000+

Clienti in tutta italia

1200+

Centri di ricerca

12

Consulenti dedicati

COVID-19 IgG/IgM

Rapid Test (Whole Blood/ Serum/Plasma) is a rapid chromatographic immunoassay for the qualitative of IgG and IgM antibodies to COVID-19 in human whole blood, serum or plasma.

Share by: